Home Page » Documentazione » Notizie » INAUGURAZIONE FABBRICATI LOC. SAN BORTOLO - MONSELICE PD VIA SAN BORTOLO N. 48/C 50

INAUGURAZIONE FABBRICATI LOC. SAN BORTOLO - MONSELICE PD VIA SAN BORTOLO N. 48/C 50

Alloggi San Bortolo
lun 22 apr, 2019

Inaugurazione

Nell’ambito dell’impegno prefissato dall’ATER di Padova di rilanciare il settore dell’edilizia abitativa, il Presidente dell’Azienda Gianluca Zaramella ed il Sindaco di Monselice Francesco Lunghi alla presenza dei tecnici e degli amministratori comunali, hanno provveduto, martedì 9 aprile 2019, all’ inaugurazione dei fabbricati ubicati in loc. San Bortolo - Monselice PD in Via San Bortolo 48/C – 50, acquistati secondo il “Piano Strategico delle Politiche della Casa nel Veneto” cofinanziato dall’Amministrazione Regionale. L’importo totale dell’intervento è di euro 3.636.828,76

Gli assegnatari di questi alloggi potranno ottenere un concreto beneficio qualitativo, sia in termini di vivibilità che di comfort; la tipologia dei materiali impiegati e le finiture delle abitazioni sono sicuramente superiori ai normali parametri adottati per la realizzazione di simili interventi di edilizia residenziale pubblica.

Sono stati realizzati tipologie di alloggi con una e due camere da letto, con superfici calpestabili che variano da 46 mq. ai circa 71 mq. Tutti gli alloggi sono dotati di poggiolo di grandi dimensioni, oltre al garage di pertinenza.

Gli alloggi risultano accessibili, visitabili ed adattabili, per portatori di handicap, anche grazie alla presenza di un ascensore in entrambi i fabbricati che permette l’arrivo sino al secondo piano.

Il riscaldamento invernale e la produzione di acqua calda sanitaria avviene mediante generatore elettrico in pompa di calore con accumulo, utilizzando l’elettricità di rete. L’impianto di riscaldamento è di tipo a pavimento radiante a bassa temperatura ed i fabbricati sono stati certificati in classe energetica A1. E’ presente la predisposizione per il condizionamento estivo, per quanto riguarda l’unità esterna, la pompa di calore già istallata. I piani di cottura cucina sono alimentati con gas naturale di rete. 

E’ presente nella copertura un sistema di pannelli fotovoltaici per la produzione di elettricità ad uso delle parti comuni, così da ridurre l’incidenza delle spese condominiali.

Via San Bortolo

Ogni singola unità è dotata di portoncino d’ingresso blindato, di serramenti esterni in legno dotati di vetro camera, ed è predisposto per il montaggio dell’impianto di climatizzazione. Ogni locale bagno, oltre a sanitari di ottima qualità, è dotato anche di predisposizione di eventuale scalda salviette elettrico. Le pavimentazioni dell’immobile sono in piastrelle di grès porcellanato, mentre il rivestimento dei gradini, dei pianerottoli dei vani scala condominiali sono in piastrelle di gres antisdrucciolo e le soglie sono in marmo di trani.

Con la realizzazione di questi alloggi viene assicurata una dimora decorosa a famiglie che, per la loro condizione economica, non trovano alternative nel libero mercato immobiliare sempre

più dinamico e proiettato a propositi spesso non percorribili dalla gente comune.

Condividi

In questa pagina